Xiaomi Mi MIX Alpha ha richiesto tanto lavoro da parte del produttore, sia a livello umano sia – ed è un po’ una conseguenza – dal punto di vista economico. L’incredibile display avvolgente è stato prodotto da Visionox non senza l’aiuto degli ingegneri della stessa Xiaomi.

Xiaomi Mi MIX Alpha è, per il momento, uno smartphone unico, come abbiamo visto ieri con la presentazione ufficiale e le prime immagini reali. Il suo schermo avvolgente percorre tutto lo smartphone, interrotto soltanto dalla banda verticale in lega di titanio contenente la tripla fotocamera, e arrivare a un tale risultato è costato tanto.

Il CEO Lei Jun ha rivelato ieri che 1000 ingegneri hanno lavorato per 2 anni sull’Alpha, con un investimento della compagnia di circa 500 milioni di yuan, pari a poco meno di 64 milioni di euro al cambio attuale. Il display flessibile OLED è stato fornito da Visionox, compagnia cinese specializzata in questo tipo di prodotti, con l’aiuto di alcuni ingegneri Xiaomi.

Il presidente di Xiaomi, Lin Bin, ha dichiarato che le unità attualmente in circolazione sono prototipi, che utilizzano la plastica al posto del vetro per la copertura del display: quelle destinate alla vendita, in arrivo a dicembre, avranno invece il vetro come previsto. Nella serie di brevi video qui in basso, pubblicati dal produttore, è possibile apprezzare ciò di cui è capace Xiaomi Mi MIX Alpha: ogni piccola cosa assume un fascino particolare con questo Surround Display, anche la semplice ricarica della batteria.

Vai a: recensione Xiaomi Mi 9T Pro