Xiaomi è stata ancora una volta in grado di stupire il mondo presentando un paio di giorni fa il primo smartphone al mondo con display avvolgente. Xiaomi Mi MIX Alpha batte tutti i record in fatto di rapporto screen-to-body, con un impressionante 180,6%.

Come hanno ripetutamente confermato diversi dirigenti della compagnia cinese, un display flessibile e curvo è decisamente più fragile rispetto a un modello tradizionale, soprattutto in caso di cadute. Nonostante il prodotto finale possa contare su una protezione in vetro, invece della plastica utilizzata per i prototipi, Xiaomi ritiene indispensabile proteggere adeguatamente il suo gioiello.

La scelta sembra obbligata, visto il costo decisamente elevato e Yan Zhiyuan, direttore del marketing di Xiaomi, ha confermato che Xiaomi Mi MIX Alpha avrà un case/cover protettiva ufficiale. Il dirigente non si è sbilanciato ulteriormente e non ha rivelato alcun dettaglio sulla cover.

E comunque probabile che si tratti di una soluzione rigida e trasparente, che permetta di accedere a tutte le parti dello schermo avvolgente, andando a proteggere anche la piccola fascia che ospita il comparto fotografico. È altresì probabile, ma non certo, che visto il costo non proprio accessibile la cover venga fornita nella confezione di vendita senza costi aggiuntivi.

Fateci sapere nel box dei commenti cosa ne pensate di questo smartphone: è un concept destinato a rimanere tale o apre la strada a un nuovo form factor per gli smartphone? Il box dei commenti è a vostra disposizione.