Rieccoci a parlare di Xiaomi Mi MIX 4, uno degli smartphone più attesi di questa seconda metà del 2019 che, specie per quanto emerso in questi ultimi giorni, pare avere tutte le carte in regola per fare il botto.

Già vi parlavamo di come lui potrebbe sfoderare per primo il nuovo sensore da 108 megapixel di Samsung e, se ciò non bastasse, sfoggiare una fotocamera periscopica. Ebbene, le ultime voci di corridoio provenienti da un tipstes cinese (cioè un informatore) riconfermano queste ipotesi e ne aggiungono delle altre altrettanto interessanti.

Ed è così che Xiaomi Mi MIX 4 potrebbe avere uno schermo curvo con una risoluzione 2K al di sotto del quale troverebbe spazio un certo Snapdragon 855+, l’attuale fiore all’occhiello di Qualcomm con CPU octa core a 2,96 GHz di picco, e compatibilità con il 5G, fra le altre cose.

Al suo fianco ci sarebbero 12 GB di RAM e 1 TB di memoria interna UFS 3.0, oltre a una batteria da ben 4.500 mAh compatibile con la ricarica rapida a 30 W, per chi non si accontenta.

Supporto alla ricarica wireless (anche inversa), NFC, porta jack audio da 3,5 mm, fotocamera grandangolare da 16 megapixel, teleobiettivo da 12 e MIUI 11 sono le altre informazioni trapelate.

Insomma, uno smartphone che, se supportasse di base pure il 5G, avrebbe tutte le carte in regola per potersela giocare coi migliori dell’anno a venire (scanso eventuali nuove tecnologie particolarmente innovative), specie se proposto a un prezzo alla Xiaomi.

Ma fateci sapere la vostra nei commenti qui sotto in attesa del lancio ufficiale di Xiaomi Mi MIX 4, che ormai dovrebbe essere questione di settimane.