Nonostante le indiscrezioni su Xiaomi Mi MIX 4 si susseguano ormai da qualche tempo, lo smartphone finora non era apparso su una piattaforma di benchmark come avviene di solito per i prodotti in odore di presentazione. La sortita è però avvenuta nelle scorse ore su Geekbench, portale che ha registrato il passaggio di un esemplare del prossimo top di gamma cinese.

Come specifichiamo spesso, uscite di questo genere non fotografano sempre in modo attendibile le reali specifiche dei dispositivi, se non altro per il fatto che il più delle volte si tratta di esemplari di pre produzione con software e hardware non ancora definitivi. In questo caso l’esemplare di Xiaomi Mi MIX 4 si è presentato con 6 GB di RAM a bordo e la MIUI basata su Android 9 Pie, mettendo a segno 717 punti nel test single core e 2.784 punti in multi-core.

Se il quantitativo di RAM sembra in linea con le aspettative che vedono più di una configurazione disponibile al lancio, con questa che dovrebbe essere quella d’ingresso alla gamma e la più dotata con 12 GB, sulla versione di Android insiste qualche dubbio: con ogni probabilità Xiaomi Mi MIX 4 arriverà sul mercato con la MIUI 11 basata su Android 10. Quando? Per il momento non lo sappiamo. Appuntamento alla prossima indiscrezione.