In attesa della presentazione di Xiaomi Mi MIX 4, il colosso cinese potrebbe trovarsi costretto a dover scegliere un nuovo nome per questo suo prossimo smartphone di fascia alta.

A Pechino, infatti, un tribunale amministrativo ha stabilito che l’utilizzo del termine “MIX” da parte di Xiaomi viola un marchio registrato da un’altra azienda.

La domanda di registrazione del brand “MIX” da parte di Xiaomi risale al 14 novembre 2016 mentre un’altra azienda lo aveva già registrato circa due anni prima (in data 23 novembre 2014).

In sostanza, stando alla pronuncia del tribunale cinese, il produttore non potrà usare il nome MIX per nessuno dei suoi futuri dispositivi anche se c’è sempre la concreta possibilità che riesca a raggiungere un accordo con l’azienda che detiene la proprietà del brand MIX e, pertanto, possa continuare ad utilizzarlo.

Al momento Xiaomi non ha ancora rilasciato un commento sulla vicenda ma probabilmente presto ne sapremo di più: Xiaomi Mi MIX 4 (o qualunque sarà il suo nome) è infatti vicino alla presentazione ufficiale.