Xiaomi Mi MIX 3 è uno degli smartphone più attesi e chiacchierati del momento e fa parlare di sé praticamente ogni giorno, aggiungendo sempre qualche ulteriore tassello in vista dell’evento di presentazione in programma il prossimo 25 ottobre.

Questa volta il dettaglio di Xiaomi Mi MIX 3 oggetto di discussione è la ricarica wireless: poco fa, infatti, il produttore cinese ha dichiarato che il suo nuovo smartphone di riferimento sarà dotato di una ricarica wireless più rapida. L’annuncio è arrivato come di consueto su Weibo, la popolare piattaforma social cinese ma purtroppo non ci svela dettagli più precisi sulla ricarica wireless di Mi MIX 3. A questo proposito vale la pena osservare che fino a questo momento la soluzione migliore in casa Xiaomi è quella utilizzata a bordo di Mi MIX 2S, il quale supporta la ricarica wireless Qi a 7,5W, è lecito dunque aspettarsi che con il nuovo Mi MIX 3 venga compiuto un significativo passo in avanti.

Questa nuova informazioni, in ogni caso, definisce un po’ meglio il quadro di quello che sarà il nuovo flagship di Xiaomi: Mi MIX 3 si prospetta come un device particolarmente completo, ormai lontano parente di quel primo Mi MIX arrivato sul mercato quando era poco più di un esperimento e che aveva attirato su di sé gli occhi di tutto il mondo. Mi MIX 3 sarà un top di gamma a tutti gli effetti, dalla Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 845, alla variante con ben 10GB di RAM, senza dimenticare il supporto alle reti 5G ed il display che dovrebbe segnare un netto miglioramento rispetto al predecessore: recenti indiscrezioni parlano di un OLED in 19,5:9 con risoluzione 2340 × 1080. A questo si aggiungerà una fotocamera anteriore doppia con sensori da 24 megapixel.

Alla presentazione del nuovo Xiaomi Mi MIX 3 mancano ormai appena tre giorni, come ricorda Xiaomi stessa nell’immagine riportata. Le aspettative quest’anno sono particolarmente elevate, tra pochi giorni scopriremo se verranno soddisfatte.