Xiaomi Mi MIX 3 potrebbe essersi nascosto all’interno della MIUI 10: alcuni utenti cinesi hanno infatti scovato le seguenti immagini nella ROM, che ritraggono un dispositivo diverso da quelli attualmente in commercio.

Xiaomi Mi MIX 3 è atteso per il mese di settembre, un anno dopo la presentazione del diretto predecessore Mi MIX 2 (Mi MIX 2S è invece arrivato a fine marzo). Per il top di gamma bezel less ci aspettiamo una ulteriore riduzione delle cornici dopo il già ottimo lavoro fatto con gli altri dispositivi della gamma, e tutto ciò potrebbe essere confermato dalle immagini qui in basso.

Alcuni utenti cinesi, che hanno installato la MIUI 10 sui loro smartphone, si sono imbattuti nel dispositivo qui sopra, contraddistinto da cornici sottili (come detto) e da un presunto pulsante aggiuntivo nella parte sinistra (dedicato all’IA?). Dato che attualmente non risulta in commercio alcun dispositivo Xiaomi con questo specifico aspetto, è lecito pensare possa trattarsi di una piccola anticipazione per il nuovo Mi MIX 3; la tesi è avvalorata dal fatto che Xiaomi sembrerebbe aver rimosso le immagini in questione.

Resta da capire che fine possa aver fatto la fotocamera anteriore: è possibile che Xiaomi possa aver optato per un meccanismo a scomparsa come quello di OPPO Find X e Vivo Nex S, come già altri rumor hanno anticipato. Xiaomi Mi MIX 3 potrebbe dunque avere cornici più sottili di Mi MIX 2S, come dimostrerebbe la comparazione qui sopra. Che ne direste di uno smartphone con tale design per la parte anteriore?