Xiaomi Mi MIX 3 5G, il primo smartphone del popolare produttore cinese che supporta il nuovo standard di rete, è ufficialmente disponibile sul mercato italiano anche mediante la partnership con Vodafone, divenendo quindi acquistabile sia online che presso i punti vendita del noto operatore.

La comunicazione è arrivata nella giornata di oggi e si pone sulla scia del lancio da parte di Vodafone della sua rete Giga Network 5G a livello consumer, che vede proprio in Xiaomi Mi MIX 3 5G, Samsung Galaxy S10 5G (che sarà in pre-ordine a partire dal prossimo 10 giugno e poi disponibile da fine mese) e LG V50 ThinQ 5G (il quale sarà disponibile all’acquisto dal 10 giugno nei negozi e sul sito), i primi smartphone in grado di sfruttarla.

La rete Giga Network 5G di Vodafone sarà disponibile in una prima fase nelle cinque città italiane Milano, con 28 comuni dell’area metropolitana, Torino, Bologna, Roma e Napoli e Xiaomi, a poco più di un anno dal suo arrivo ufficiale sul nostro mercato, può fregiarsi del notevole primato di essere stato il primo produttore a rendere davvero disponibile all’acquisto uno smartphone 5G.

Ou Wen, Head of Western Europe di Xiaomi, ha commentato con soddisfazione il prestigioso sodalizio dichiarando:

Siamo onorati di unirci a Vodafone Italia per portare Mi Mix 3 5G, un prodotto altamente innovativo a un prezzo accessibile, al maggior numero di utenti e Mi Fans. Fin dal principio Xiaomi ha creduto nelle potenzialità del 5G e questo annuncio è per noi un ulteriore passo che consolida la strategia di espansione dell’azienda a livello globale e conferma l’impegno a favore del mercato italiano.”

Xiaomi Mi MIX 3 5G rappresenta una variante ulteriormente migliorata del già apprezzato slider phone del brand cinese ed era stato mostrato al pubblico per la prima volta in occasione dell’ultimo MWC di Barcellona. Per maggiori informazioni sulla sua dotazione tecnica, visitate la nostra pagina dedicata.

Il dispositivo è ora disponibile nei negozi online e offline di Vodafone Italia (anche a rate), così come sulla piattaforma di e-commerce di Xiaomi mi.com a 699,90 euro nella colorazione Onyx Black, prossimamente arriverà anche quella Sapphire Blue.

Abitate in una delle prime città italiane raggiunte dal 5G? Sarete tra i primi acquirenti degli smartphone compatibili con il nuovo standard? Fatecelo sapere nei commenti.