Già ieri parlavamo di Xiaomi Mi MIX 2s e dell’imminente arrivo su quest’ultimo di Android P, la nuova versione del robottino verde la cui prima Developer Preview veniva rilasciata da Google quasi due mesi fa.

Ecco, oggi la questione torna a galla da una parte perché la fonte della notizia di ieri viene in qualche modo messa a tacere (è stato curiosamente rimosso il thread dedicato sul forum MIUI), dall’altra perché da XDA trapela addirittura il firmware (presunto) della nuova versione del robottino verde dell’ultimo flagship di Xiaomi.

Escludendo i Google Pixel e i Pixel 2, come saprete, si tratta insomma della prima pubblicazione della Developer Preview di Android P su uno smartphone non Google. E grazie a FuynkyHuawei.club il nuovo OTA, proveniente dai server di Xiaomi a quanto pare, è già scaricabile dal thread relativo sul forum di XDA.

Purtroppo al momento non è ancora chiaro come sia possibile flasharlo. Vi lasciamo comunque il link alla discussione in questione per effettuare il download, per saperne di più e seguire gli eventuali sviluppi.

Resta il fatto che, secondo quanto emerso, le varie feature e novità incluse dovrebbero essere quelle già viste in precedenza, funzionalità che potete approfondire nel nostro articolo riepilogativo e vedere in azione nel video dedicato.

A ogni modo, scanso eventuali smentite, l’8 maggio dovrebbe comunque arrivare per Xiaomi Mi MIX 2s la Developer Preview di Android P, quella ufficiale. Staremo a vedere.

Vai a: Android P in arrivo su Xiaomi Mi MIX 2S, forse già a maggio