Sono passati quasi due mesi dalla presentazione di Xiaomi Mi Max 3 e solo ora il team di sviluppo sta rilasciando una ROM inversione Globale. Finora infatti è stato necessario utilizzare la ROM cinese, che quanto meno offre il supporto alla lingua inglese, ma ora le cose sono cambiate.

Come riporta lo stesso team di sviluppo sul forum ufficiale russo, è in fase di roll out una versione beta di MIUI 9.6 Global Stabile, che porta il numero di versione 9.6.6.0.OEDMIFD. Inizialmente sarà raggiunto circa il 30% degli utenti, per essere sicuri che non ci siano particolari problemi, prima che Xiaomi decida di procedere al rilascio generale.

La versione Globale di MIUI 9.6 porta con sé il supporto ai servizi Google, assente dalla ROM cinese, e soprattutto il supporto multilingua, che ne facilità sicuramente l’utilizzo. Non ci sono particolari novità relative alla ROM per Xiaomi Mi Max 3 e i primi utenti che hanno provato l’aggiornamento si dichiarano soddisfatti, con una buona stabilità, e un miglioramento della connessione telefonica.

Se avete acquistato uno Xiaomi Mi Max 3 ora potete provare MIUI 9.6 Global Stabile, scaricandola da questo indirizzo. Ricordiamo che si tratta di una versione basata su Android 8.1 Oreo e che essendo una beta potrebbe causare qualche problema o avere dei malfunzionamenti.