Xiaomi Mi Laser Projector arriverà anche in Europa, a partire dalla prossima estate, anche se mancano ancora informazioni relative al prezzo di vendita e ai mercati interessati dalla distribuzione. La conferma è stata data direttamente da Xiaomi, che sta prendendo parte in questi giorni al Mobile World Congress con un proprio stand e alcuni prodotti, tra cui appunto il proiettore laser.

Il proiettore, il cui prezzo in Cina è pari all’equivalente di circa 1.500 euro, utilizza Android TV anche se in realtà la versione utilizzata da Xiaomi sembra basata sul sistema di Mountain View ma dotata di una interfaccia minimalista. Ricordiamo che Xiaomi Mi Laser Projector è in grado di proiettare immagini fino a 150 pollici di diagonale, con una distanza ultra corta dalla superficie di proiezione, contrasto 3000:1 e luminosità di 5.000 lumens.

È probabile che il proiettore sia commercializzato in Spagna e, nel caso il Mi Store italiano aprisse i battenti prima dell’estate, anche nel nostro Paese. Resta ancora la forte incognita legata al prezzo, che potrebbe salire sensibilmente a causa dei costi di importazione, delle tasse e delle imposte aggiuntive che graveranno in maniera importante.

Vai a: Xiaomi presenta un proiettore laser, uno spazzolino ultrasonico e Ninebot Plus