Tra i vari prodotti lanciati da Xiaomi vi è anche lo Xiaomi Mi Flash Tool, ossia un software appositamente studiato per aiutare i possessori di smartphone di questo sempre più popolare brand a divertirsi con il modding.

Xiaomi Mi Flash Tool è un software che aiuta gli utenti a effettuare il flash del firmware stock e può rivelarsi uno strumento utile quando un utente si trova ad avere a che fare con un serio problema (si pensi ad un brick) dopo avere installato una custom ROM o MOD di terze parti.

Xiaomi Mi Flash Tool è compatibile solo con PC Windows 7/8/10 e funziona solo con i dispositivi Xiaomi con processore Qualcomm. Tra le sue feature troviamo ADB Tool e Mi Tool con tutti i driver e varie opzioni per il flashing.

Come scaricare e usare Xiaomi Mi Flash Tool

L’ultima versione è la v.20191206, “pesa” 82,3 MB, è compatibile con Windows 7 / 8 / 8.1 / 10 e può essere scaricata seguendo questo link.

Una volta installato e aperto Xiaomi Mi Flash Tool, è possibile selezionare tra tre diverse modalità nell’angolo in basso a destra:

A questo punto è sufficiente fare clic su Seleziona, sfogliare il file, cliccare su Flash e attendere che l’operazione si concluda.

Semplice e veloce, non trovate?