Rieccoci a parlare di Xiaomi Mi CC9 e di suo fratello minore Mi CC9e, due degli smartphone più attesi del momento per varie ragioni.

Per chi non lo sapesse, i due dispositivi in questione sono frutto della collaborazione fra Xiaomi e Meitu, azienda acquisita di recente da quest’ultimo che porterà il proprio nome su uno smartphone non prima del 2020 secondo quanto emerso. Infatti, sappiamo già che i CC9 sfoggeranno il marchio Xiaomi, ma a parte questo urge aggiornarvi sulla situazione indiscrezioni, a distanza di una manciata di giorni dal lancio.

Sì perché il 2 luglio, giorno del lancio, è ormai dietro l’angolo e ce ne accorgiamo già dalla quantità di anticipazioni ufficiali trapelate. Solo ieri, oltre ai selfie spuntavano varie immagini della variante White Lovers, e oggi ecco che ancora Lei Jun torna a stuzzicare i fan con un paio di render ufficiali e un video della versione blu, o meglio, la Dark Blue Planet.

Come potete vedere meglio dal filmato sottostante c’è una trama molto particolare che a seconda delle angolazioni e dei riflessi, mostra o cela delle linee di luce piuttosto gradevoli.

Colori e memorie per Xiaomi Mi CC9e

E per quanto riguarda invece il suo sodale più economico, Xiaomi Mi CC9e, spuntano invece alcune informazioni più tecniche che riguardano le memorie e le varianti con cui dovrebbe arrivare.

A detta di MySmartPrice, lui arriva in tre colori (bianco, Blue Planet e Night Prince), e in quattro configurazioni: 4 – 64 GB, 4 – 128 GB, 6 – 64 GB e 6 – 128 GB. Tutto tace però per quanto riguarda i prezzi di uno smartphone che dovrebbe sfoggiare un display AMOLED da 6 pollici, con uno Snapdragon 710 e una batteria da 3.500 mAh.