Dalla prossima settimana potrete acquistare il nuovo Xiaomi Mi Car Charger Pro in tutti i Mi Store d’Italia. A darne comunicazione è la stessa azienda cinese tramite il profilo Facebook italiano con un’immagine che raffigura il prodotto, banale nel funzionamento ma non nell’estetica che appare piuttosto curata.

L’accessorio supporta la ricarica rapida fino a 18 watt (9 volt e 2 ampere oppure 12 volt e 1,5 ampere), a patto che non colleghiate due dispositivi contemporaneamente: in questo caso erogherà la potenza massima di 15 watt, con il singolo ingresso capace di raggiungere un massimo di 12 watt (5 volt e 2,4 ampere).

Xiaomi Mi Car Charger Pro ha al suo interno cinque circuiti che proteggono da sovracorrenti e sovratensioni, dalle interferenze elettromagnetiche, dai cortocircuiti, dai picchi termici e sono inoltre capaci di riconoscere la potenza corretta da “spedire” a ciascun dispositivo. Nei pressi dei due ingressi USB-A Xiaomi ha sistemato un LED bianco che ne favorisce l’individuazione nelle ore più buie.

Purtroppo però insieme all’anticipazione non è stato comunicato il prezzo di Mi Car Charger Pro, che immaginiamo possa costare circa 20 euro.

Vai a: Siamo stati al Mi Store del Sud Italia di Catania