La serie Mi Band di Xiaomi ha permesso alla compagnia cinese di farsi conoscere in tutto il mondo, oltre a dare vita ad una famiglia di fitness tracker che ha rivoluzionato il mercato. Dopo il lancio della Xiaomi Mi Band 4, l’azienda torna sui suoi passi e annuncia ufficialmente il modello Xiaomi Mi Band 3i.

Come vi avevamo già anticipato in questa news di qualche giorno fa, il wearable è principalmente indicato per chi sta cercando un prodotto estremamente economico per tracciare i passi, la distanza percorsa, la qualità del sonno e poco altro.

Xiaomi Mi Band 3i specifiche

In un design che ricorda in tutto e per tutto la Xiaomi Mi Band 3, il modello presentato quest’oggi è una versione che ne eredita alcune funzioni e ne rimuove delle altre. Spicca infatti l’assenza del sensore HR per il battito cardiaco, feature sempre più presente anche nei prodotti di fascia bassa ma che evidentemente non aveva ragione di esistere in questo.

La Xiaomi Mi Band 3 è come sempre caratterizzata da un piccolo display OLED da 0,78 pollici con risoluzione 120 x 80 pixel, protetto da un vetro resistente ai graffi – bisogna fare sempre un po’ di attenzione in quanto la protezione non è poi così valida – e lavorazione oleofobica per ridurre al minimo la presenza di ditate.

xiaomi mi band 3i

Il target del nuovo modello è un utente generico alla ricerca di una smartband economica pensata per tracciare alcune funzioni legate al movimento. Fra queste annoveriamo la classica capacità di tracking dell’attività fisica (corsa, bicicletta, camminata) unita alla impermeabilità fino a 5 ATM.

Ovviamente presente l’accelerometro a tre assi per tracciare in maniera precisa i movimenti, una batteria da 110 mAh con autonomia di 20 giorni in standby, Bluetooth 4.2 LE e il classico supporto ad Android e iOS per ricevere notifiche e chiamate direttamente al polso.

Xiaomi Mi BAnd 3i prezzo e disponibilità

La Xiaomi Mi Band 3i è già disponibile nella colorazione nera al prezzo di 1299 rupie indiane, circa 16 euro al cambio.

Vai a: miglior smartband