Xiaomi Mi Band 3 che da poche settimane è disponibile anche nella versione NFC, sembra creare non pochi grattacapi ai suoi possessori, anche se al momento sembra che i problemi siano riferiti solamente alla versione commercializzata in India.

La prima problematica, decisamente la più fastidiosa, riguarda l’autonomia che in alcuni casi raggiunge livelli che oseremmo definire ridicoli. A fronte di un’autonomia dichiarata di circa 20 giorni, che può scendere a seconda dell’uso, è capitato che la smartband si scaricasse dopo sole sette ore, un risultato davvero impensabile.

Il problema non sembra dovuto a singole unità in particolare, visto che un utente segnala lo stesso problema anche dopo aver ricevuto l’unità sostitutiva. Potrebbe trattarsi di un lotto difettoso, probabilmente venduto esclusivamente in India, ma non è escluso che possa riguardare anche altri mercati.

Sempre dall’India arrivano segnalazioni sulla scarsa visibilità dello schermo OLED di Xiaomi Mi Band 3 sotto la luce diretta del sole. Sembra che sia assolutamente impossibile leggere i dati, un controsenso se si pensa che si tratta di una fitness band, pensata prevalentemente per un utilizzo all’aria aperta, durante le attività sportive.

Xiaomi per il momento non commenta e con ogni probabilità sta effettuando le dovute verifiche per isolare eventuali problemi. Avete notato anche voi una scarsa autonomia e una pessima visibilità sotto la luce del sole con la vostra Xiaomi Mi Band 3? Il box dei commenti è a vostra disposizione.