Questo sito contribuisce alla audience di

Xiaomi Mi Band 3 sembra avere problemi di autonomia e visibilità in India

Xiaomi Mi Band 3 che da poche settimane è disponibile anche nella versione NFC, sembra creare non pochi grattacapi ai suoi possessori, anche se al momento sembra che i problemi siano riferiti solamente alla versione commercializzata in India.

La prima problematica, decisamente la più fastidiosa, riguarda l’autonomia che in alcuni casi raggiunge livelli che oseremmo definire ridicoli. A fronte di un’autonomia dichiarata di circa 20 giorni, che può scendere a seconda dell’uso, è capitato che la smartband si scaricasse dopo sole sette ore, un risultato davvero impensabile.

Il problema non sembra dovuto a singole unità in particolare, visto che un utente segnala lo stesso problema anche dopo aver ricevuto l’unità sostitutiva. Potrebbe trattarsi di un lotto difettoso, probabilmente venduto esclusivamente in India, ma non è escluso che possa riguardare anche altri mercati.

Sempre dall’India arrivano segnalazioni sulla scarsa visibilità dello schermo OLED di Xiaomi Mi Band 3 sotto la luce diretta del sole. Sembra che sia assolutamente impossibile leggere i dati, un controsenso se si pensa che si tratta di una fitness band, pensata prevalentemente per un utilizzo all’aria aperta, durante le attività sportive.

Xiaomi per il momento non commenta e con ogni probabilità sta effettuando le dovute verifiche per isolare eventuali problemi. Avete notato anche voi una scarsa autonomia e una pessima visibilità sotto la luce del sole con la vostra Xiaomi Mi Band 3? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte: Fonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Omar

    Con rilevamento battiti disabitato circa 20 gg, e sotto il sole si vede poco. E cmq sufficiente coprirlo un po’.batteria però un po’ strana. Dopo la terza ricarica ero fino a 2 gg fa al 40% e di colpo siamo al 13..dopo aver tenuto costante.

  • di motoli Andrea

    Il primo mi band 3 che ho ricevuto a metà giugno scaricava in 1 ora e mezza. Dopo le foto fatte con un orologio digitale di fianco con data e ora, mi è stato sostituito gratuitamente con un secondo. Quest ultimo funziona

  • puppu

    Ma non solo in India, ho avuto la mi band in questione e l’ho restituita perché non funzionava bene il bluetooth e sotto la luce, anche non diretta, del sole non si vedeva nulla. Praticamente inutile considerando l’uso per cui è pensato un gadget del genere!

  • luigi lovatello

    Per l’autonomia la considero buona, sicuramente non ottima; per quel che riguarda la visibiltà sicuramente è scarsa con la luce del giorno, pessima al sole.

  • LIVIUGEORGEBOZDOC

    una settimana con tutto acceso, sonno,schermo e bluetooth accesi sempre , ancora 52%

  • Bio’

    A me dura 2 settimane minimo… Senza rilevamento del sonno e del battito in automatico.. però lo stacco dal BT la notte. Mai avuti sti casi di battery frain

  • Luigi Massimo Alessandro Guidi

    A me dura una settimana circa. Cio che noto consuma di piu,é lattivazionel dello schermo con la rotazione del polso. Comunque tolto quello,non dura più di sette giorni,forse otto,e con quello 5 6 giorni. La luminosità dello schermo é la vera pecca. Davvero scarso come luce lo schermo,anche di sera resta comunque una luce troppo tenue. I pro sono la connessione allo smartphone che é stabilissima,e la precisione dei rilevamenti,specialmente del sonno.

  • Andrea Pozzoni

    Ho la mi band 3 e dopo essersi scaricato non si ricarica più. Spento. Morto. Ko.

  • Armando Venturino

    La batteria nel mio dura 8 giorni ma ho abilitato il rilevamento del battito ogni minuto in automatico piu vibrazioni per chiamate e notifiche dal cellulare, per il display lo dicono tutti che sotto il sole non si vede nullla 😮

    • Luigi Massimo Alessandro Guidi

      Idem.

  • christian

    Come autonomia facendo bene attenzione a cosa si abilita un paio di settimane dura invece per quanto riguarda la luminosità all’aperto diventa inutilizzabile perché non si vede assolutamente niente.

  • klau1987

    la mia dura circa 15 giorni…e sotto il sole come tutte le altre non si vede una ceppa

  • Mihail

    Finalmente qualcuno che mette in evidenzia questo problema… anche io con lo stesso problema ricarica e si scarica in 3 giorni… se va tutto bene al confronto dei 20

    • Daaaaz

      Personalmente con tutto abilitato, mi dura 10 giorni in media, forse il tuo ha qualche problema..

Top