Arrivata sul mercato con alcuni mesi di ritardo rispetto alla versione normale, Xiaomi Mi Band 3 NFC ha ricevuto oggi un nuovo aggiornamento che arriva in seguito all’arrivo di una nuova versione di Mi Fit, la companion app indispensabile per tenere traccia delle attività eseguite.

Il nuovo firmware, come ha specificato la stessa Xiaomi con un posto su Weibo, aggiunge il supporto alla scheda Chang’An, una tessera universale utilizzata nella città di Xi’an per pagare tasse, servizi e bollette. La seconda novità, decisamente più interessante anche per gli utenti che non vivono in Cina, consente di creare una scheda NFC da utilizzare da qualunque servizio di terze parti.

Al momento però le funzioni NFC sono utilizzabili esclusivamente in Cina, tanto che non è ancora stato rilasciato un firmware in altre lingue, nemmeno l’inglese. Sarà dunque interessante vedere se arriverà presto una versione internazionale del software di Xiaomi Mi Band 3 NFC che consenta di utilizzare le funzioni anche nei paesi occidentali, rendendola compatibile con i sistemi di pagamento o con altre modalità di utilizzo.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Band 3: tutto ciò che abbiamo sempre voluto