Ci è voluto poco affinché arrivasse in via ufficiale e oggi vi comunichiamo che la lingua inglese è disponibile per Xiaomi Mi Band 3 attraverso l’applicazione Mi Fit del Play Store.

Non c’è più bisogno di installare firmware custom e applicazioni modificate, dunque, per eliminare la lingua cinese e impostare quella inglese, per la gioia di tutti coloro che non amano cimentarsi in operazioni di alcun tipo.

La lingua inglese, in realtà, non è una novità arrivata oggi perché è stata introdotta con l’aggiornamento 3.4.2 di Mi Fit rilasciato qualche giorno fa ma non ne abbiamo parlato finora perché nascosta e non immediatamente visibile.

Per avere Xiaomi Mi Band 3 in lingua inglese, infatti, è necessario impostare la lingua inglese sullo smartphone e avviare poi una sincronizzazione dei dati attraverso l’applicazione Mi Fit, perciò va impostata manualmente e non viene configurata in automatico.

Bisogna fare attenzione però: Xiaomi Mi Band 3 torna in lingua cinese se viene impostata la lingua italiana sullo smartphone e successivamente avviata una sincronizzazione tramite Mi Fit, pertanto ogni qualvolta c’è bisogno di sincronizzare i dati lo smartphone deve essere impostato prima in lingua inglese.

Per adesso la situazione è questa, ma abbiamo buoni motivi per credere che molto presto la lingua inglese sarà impostata di default su Xiaomi Mi Band 3 anche con lo smartphone in lingua italiana, perciò ancora un po’ di pazienza.

Android app sul Google Play