Sembra avvicinarsi il momento del debutto di Xiaomi Mi Band 3, l’attesissima smart band del produttore cinese che ieri ha mostrato un primo teaser. A differenza del predecessore non sembra essere presente un tasto fisico, quanto piuttosto un’area touch che permetterà di interagire con il fitness tracker e sfruttarne le funzionalità.

Nelle scorse settimane ne abbiamo scoperto il funzionamento tramite alcune immagini provenienti dal manuale d’uso e nei giorni successivi  Xiaomi Mi Band 3 è stata avvistata al polso di Lei Jun, in particolare durante l’evento di presentazione di Black Shark, lo smartphone da gaming realizzato dalla compagnia cinese.

Nonostante Xiaomi non abbia ancora rilasciato alcun dettaglio sulla smart band, la macchina dei rumor si è messa in moto, sfornando prontamente alcune indiscrezioni verosimili, ipotizzando che ci sarà il supporto NFC, che permetterà operazioni di pagamento elettronico o l’utilizzo nei trasporti pubblici, anche se con ogni probabilità saranno funzioni in gran parte limitate agli utenti cinesi.

È praticamente certo che ritroveremo la certificazione IP67 come nel modello precedente, per garantire il perfetto funzionamento di Xiaomi Mi Band 3 in ogni situazione. Mancano ancora indiscrezioni sul prezzo e sulla data della presentazione, che potrebbe comunque avvenire nel corso del mese di maggio, magari insieme a uno dei tanti smartphone che dovrebbero essere presentati, come Xiaomi Mi A2, Xiaomi Redmi S2 o Xiaomi Mi 7.

Vai a: Xiaomi Mi Band 3 arriverà entro il 2018, ecco come funzionerà