Nonostante qualche riserva da parte degli utenti, che in alcuni casi non hanno apprezzato il nuovo design, Xiaomi Mi Band 3 ha ottenuto un grandissimo successo nei primi tre mesi di vita. È la stessa Xiaomi ad affermarlo, annunciando che è stata superata la quota di cinque milioni di unità vendute.

Si tratta di un dato decisamente incoraggiante per Xiaomi, che aveva annunciato di aver venduto il primo milione di Mi Band 3 in appena 17 giorni. Da pochi giorni Xiaomi Mi Band 3 è in vendita anche in Italia, sia presso i due Mi Store ufficiali sia presso altri rivenditori e il prezzo di 29,90 euro dovrebbe favorire la vendita di numerose unità anche nel nostro Paese.

Le vendite potrebbero subire una ulteriore impennata dalla prossima settimana, quando sarà in commercio Xiaomi Mi Band 3 NFC Edition, che tramite Mi Pay consentirà i pagamenti contactless sui POS abilitati. In Cina inoltre la smartband potrà essere utilizzata per pagare il biglietto dell’autobus in 167 città cinesi. Al momento dunque si tratta di funzioni inutili nel nostro Paese, ma speriamo che Xiaomi possa rilasciare il proprio sistema di pagamenti anche nei mercati internazionali, o che possa integrarla con sistemi di pagamento più diffusi sui mercati occidentali.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Band 3: tutto ciò che abbiamo sempre voluto