A pochi mesi dal lancio di Xiaomi Mi Band 4 il colosso cinese si appresta a lanciare un nuovo modello, anche se non si tratta di Xiaomi Mi Band 5, che non dovrebbe arrivare sul mercato prima della metà del 2020.

Xiaomi ha semplicemente mostrato un teaser, nel quale spiccano la lettera “i” e la sagoma di quella che potrebbe essere una Mi Band 3. È dunque possibile che sia in arrivo Xiaomi Mi Band 3i, una smartband dedicata agli appassionati di running o comunque agli utenti che camminano molto.

Un piccolo indizio arriva da questo tweet, che trovate qui sotto, pubblicato da Mi India. Viene chiarito che il nuovo prodotto non sarà una nuova scarpa, ma “qualcosa che conterà ogni passo che farete“.

La prima cosa che viene in mente è una smartband dotata di una speciale clip per fissarla alle scarpe, sulla falsariga di quanto ha fatto HONOR con HONOR Band 4 Running Edition  e HONOR Band 5 Sport. Xiaomi Mi Band 3i, ammesso che questo sia il nome commerciale sarà presentata il prossimo 21 novembre, quindi tra soli due giorni, e dovrebbe essere la star dell’evento RunWithMi, una corsa sponsorizzata da Mi Band nella quale i partecipanti riceveranno una nuova edizione della Mi Band.

È dunque probabile che non avremo uno schermo a colori, pressoché inutile se la smartband è fissata al piede, e algoritmi specializzati per fornire statistiche e dati utili sullo stile di corsa e su altri parametri. Scopriremo tutti tra soli due giorni, quando la nuova Xiaomi Mi Band sarà svelata al pubblico.