Oltre alle quattro smart TV della nuova serie E presentate questa mattina, Xiaomi ha annunciato un nuovo modello, Xiaomi Mi ART TV, pensato per essere appeso al muro e trasformarsi, all’occorrenza, in un’opera d’arte.

Siamo di fronte a una smart TV con schermo 4K da 65 pollici, retro completamente piatto e una cornice che raggiunge lo spessore massimo di 13,9 millimetri, realizzata in alluminio anodizzato. Per ottenere un design così compatto sono stati tolti sia il comparto dell’alimentazione che quello audio, posti su box esterni.

L’alimentazione viene fornita tramite la Mi Port che offre una velocità di trasmissione di 18 Gbps e garantisce una potenza di 400 W, mentre l’audio proviene da una soundbar a sei canali e da un subwoofer, con supporto all’audio Dolby e DTS-HD. Grazie all’intelligenza artificiale e a una serie di microfoni integrati è possibile controllare l’apparecchio con i comandi vocali, oltre che con il telecomando Bluetooth in dotazione.

La Modalità Arte vi permette inoltre di trasformare la nuova TV Xiaomi in un vero e proprio quadro, con opere di 45 diversi artisti di 22 generi diversi. È inoltre possibile mostrare le foto di famiglia o una qualsiasi altra immagine a scelta dell’utente. Vediamo nel dettaglio la scheda tecnica:

  • schermo 4K (3840 x 2160 pixel) HDR 10 da 65 pollici
  • CPU quad core Amlogic da 1,8 GHz con GPU Mali-T830
  • 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna
  • WiFi 802.11 ad dual band, Bluetooth, 3 HDMI, 2 USB, Ethernet
  • array da 4 microfoni
  • supporto H264, Real, MPEG1/2/4

Xiaomi Mi ART TV, chiamata anche Mural TV, è in vendita da oggi in Cina al prezzo di 6.999 yuan, circa 925 euro al cambio attuale.