Il nuovo smartphone Android One Xiaomi Mi A3 e la smartband Mi Band 4 sono alcuni degli ultimi prodotti entrati nello sconfinato listino del brand cinese e ora sono protagonisti di una nuova iniziativa promozionale sullo store online ufficiale mi.com.

Come si legge chiaramente nella home del sito e come evidenziato da Xiaomi Italia attraverso i suoi canali social, tutti gli utenti che sceglieranno di acquistare un Mi A3 sullo store online ufficiale a partire dalle ore 13 di oggi, 6 agosto, ed entro le 23.59 del prossimo 13 agosto, riceveranno in regalo una Xiaomi Mi Smart Band 4. Il prezzo dello smartphone, che ricordiamo essere disponibile nelle tre colorazioni Kind of Grey, Not just Blue e More than White, rimane quello di listino che già conosciamo, vale a dire 249,90 euro. Se siete interessati ad approfittare di questa iniziativa promozionale, non dovete far altro che aprire questo link e procedere all’acquisto dello smartphone, la Mi Band 4 in regalo verrà aggiunta automaticamente nel carrello, come mostrato nell’immagine seguente.

Per i meno informati, Xiaomi Mi A3 è lo smartphone Android One di Xiaomi per il 2019 e la sua scheda tecnica annovera tra le altre cose un display AMOLED da 6,088 pollici purtroppo solo HD+, il SoC Qualcomm Snapdragon 665, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna UFS 2.1, una tripla fotocamera posteriore con sensore principale Sony IMX582 da 48 megapixel con apertura f/1.79, pixel da 1,6 micron, PDAF e Super Pixel 4-in-1 affiancata da un sensore grandangolare da 8 megapixel con apertura f/2.2 e 118° di campo di visuale e da un terzo sensore dedicato al calcolo della profondità di campo da 2 megapixel con apertura f/2.4. Nel notch a goccia trova posto invece una fotocamera frontale da 32 megapixel con apertura f/2.0, pixel da 1,6 micron e Super Pixel 4-in-1. Il sensore di impronte è integrato sotto al display, la connettività e quasi completa (manca l’NFC) e la batteria è da 4.030 mAh con ricarica rapida a 18 W.

Xiaomi Mi Band 4, invece, è il modello di quarta generazione della popolare smartband della casa cinese, somiglia esteticamente al modello precedente ma porta numerose novità, a partire dal display AMOLED a colori da 0,95 pollici e risoluzione 120 x 120. Il comparto sensori prevede sensore per il battito cardiaco, accelerometro a 3 assi, giroscopio a 3 assi e capacitive wear monitoring (per rilevare quando viene indossata), accompagnati da un microfono per i comandi vocali, connettività Bluetooth 5.0 per il collegamento allo smartphone e NFC (opzionale). Troviamo un miglioramento anche per quanto riguarda la capacità della batteria, che questa volta è da 135 mAh (125 mAh sulla versione NFC) e promette fino a 20 giorni di autonomia (15 nel secondo caso) con un uso normale. Non manca naturalmente la resistenza all’acqua fino a 50 metri.

Per maggiori informazioni su questi due dispositivi, date un’occhiata alle nostre recensioni complete.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi A3 | Recensione Xiaomi Mi Band 4