Gli smartphone facenti parte del Programma Android One stanno conquistando sempre più utenti e anche Xiaomi ne è ben consapevole, tanto che sarebbe già al lavoro sullo Xiaomi Mi A3, ossia la terza generazione di device basati su tale progetto.

Una sorta di conferma arriva dalla MIUI 10, l’interfaccia personalizzata del produttore cinese, nella quale sono stati trovati riferimenti a “orchid_sprout”, ossia il nome in codice di un inedito device che potrebbe essere proprio lo Xiaomi Mi A3.

A supportare tale tesi vi sono i nomi in codice di Xiaomi Mi A1, Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Mi A2 Lite, rispettivamente “tissot_sprout”, “jasmine_sprout” e “daisy_sprout”. Il suffisso _sprout, infatti, viene usato per i dispositivi Android One certificati da Google.

Purtroppo al momento non conosciamo le caratteristiche di orchid_sprout, come le dimensioni dello schermo, le fotocamere, il processore, la RAM o lo spazio di archiviazione. Probabilmente il device supporterà la connettività NFC e pertanto, nel caso in cui si trattasse effettivamente dello Xiaomi Mi A3, sarebbe il primo modello della serie a poter vantare tale tecnologia.