Ci siamo, Xiaomi Mi A3 non ha più segreti. Da pochi minuti sono comparse online delle foto che ritraggono sia lo smartphone, sia la sua confezione. Dalle foto possiamo ammirare il design e leggere le principali specifiche tecniche dello smartphone. Inoltre, ci sono nuove indiscrezioni anche sulla data ufficiale dell’annuncio.

Osservando la scatola, possiamo innanzitutto capire che lo Xiaomi Mi A3 arriverà nelle tre seguenti colorazioni: bianco, blu e nero. Passando all’interno della confezione, è possibile osservare il caricabatterie (che dovrebbe erogare la potenza necessaria per la ricarica rapida) e il cavo dati USB Type-C.

Parliamo ora di design dello smartphone che, come visibile in foto, rispetta gli standard di quest’anno, con un notch a goccia al centro della parte anteriore e una tripla fotocamera verticale sul retro. Logo dell’azienda presente in basso a sinistra, sul retro dello Xiaomi Mi A3, e logo Android One in basso a destra, sempre sul retro.

Infine, parliamo delle caratteristiche tecniche leggibili sulla pellicola dello Xiaomi Mi A3 in foto. Il cuore pulsante è il SoC Qualcomm Snapdragon 665, presente il lettore di impronte digitali nel display, che a sua volta è un AMOLED da 6,08 pollici di diagonale, e una batteria con capacità pari a 4.030 mAh con ricarica rapida a 18 Watt. Il comparto fotografico è composta da una tripla fotocamera posteriore da 48 megapixel, con intelligenza artificiale e sensore grandangolare, e da una fotocamera anteriore da 32 megapixel.

Si vocifera che lo Xiaomi Mi A3 possa essere la versione per il mercato globale dello Xiaomi Mi CC9e, ma si attende l’annuncio ufficiale da parte dell’azienda cinese che arriverà il giorno 18 luglio qui in Italia, come comunicato tramite i canali social.