Manca ormai poco al momento in cui conosceremo il successore del fortunatissimo Xiaomi Mi A1. L’evento di presentazione è fissato per il prossimo 24 luglio, giorno in cui scheda tecnica e caratteristiche di Xiaomi Mi A2 saranno sgravate da ogni incertezza.

Come per il predecessore, anche il secondo Android One del brand cinese sarà derivato da un prodotto già in commercio. A prestare gran parte della componentistica l’anno scorso era Xiaomi Mi 5X, quest’anno sarà, prevedibilmente, Xiaomi Mi 6X.

Il che rappresenta un’ottima indicazione sull’hardware che riempirà la scocca di Mi A2, ma sul piano estetico potrebbe esserci spazio a qualche differenza sui particolari. Ecco perché assumono rilevanza i render che circolano in rete.

Tre le colorazioni disponibili al lancio per Xiaomi Mi A2: Black, Red, e Gold/White. Le ricostruzioni lasciano intravedere il software stock che animerà i lingottini cinesi, quell’Android puro che rimane nel cuore di molti.

Curiosa la presenza sulla home del collegamento a Google Foto accompagnato da una scritta in cinese, nonostante sia noto a tutti che in Cina le app di Google siano bandite.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi TV Speaker: quella potenza che non ti aspetti