Dopo la nuova asciugatrice intelligente e la lavatrice appendibile Xiaomi ritorna sul campo che l’ha resa celebre con una nuova basetta per la ricarica wireless da una parte e con una foto scattata da Xiaomi Mi A2, forse.

Il nuovo caricabatterie wireless

Pur non trattandosi di un prodotto inesplorato dal produttore cinese, Xiaomi ne svelò una prima versione denominata Mi Wireless Charger in occasione della presentazione dello Xiaomi Mi MIX 2s, primo smartphone Xiaomi a supportare tale tecnologia, si tratta di una novità abbastanza interessante che potrebbe indicare un maggior supporto da parte dei futuri dispositivi del brand.

Il nuovo caricabatterie wireless che Xiaomi sarebbe in procinto di lanciare è stato certificato nelle scorse ore comparendo su Wireless Power Consortium corredato perfino di un’immagine.

Se così dovesse essere, a parte il led di stato, è evidente il cambio di stile rispetto al primo pad di ricarica, di colore chiaro e con una scocca che nella superficie superiore dà l’impressione di essere un corpo unico.

Per quanto riguarda poi le caratteristiche tecniche, alla stregua dei più recenti caricabatterie wireless la potenza minima di lavoro minimo dovrebbe essere pari a 10 W a differenza dei 7,5 W di picco della versione precedente.

A ogni modo, sebbene non si sappia ancora nulla riguardo al lancio c’è già chi suppone possa arrivare al fianco di Xiaomi Mi MIX 3, ipotesi di Roland Quandt derivata proprio da quanto accadeva con lo smartphone che quest’ultimo dovrebbe sostituire.

Lo scatto di Xiaomi Mi A2

E rimanendo in tema di smartphone in arrivo, ecco che emergono delle nuove relative a un altro attesissimo: Xiaomi Mi A2.

Nello specifico a spiccare dalla sezione spagnola del Mi Forum è una prima foto, presunta chiaramente, che sarebbe stata scattata proprio dal nuovo smartphone di Xiaomi, forse proprio da un utente facente parte del programma Mi Explorers.

Oltre alla presenza nei dati EXIF di Xiaomi Mi A2, i dettagli dello scatto, un paesaggio montano non particolarmente illuminato se escludiamo lo specchio d’acqua a riflesso del cielo, parlano di una risoluzione di 12 megapixel in rapporto 4:3.

Voi cosa ne dite? Il box dei commenti in basso è a vostra disposizione.