Xiaomi Mi A2 Lite non è stato ancora annunciato ufficialmente, tuttavia, pure in assenza di comunicazioni da parte del produttore, è già stato messo in vendita. In particolare, un venditore su AliExpress propone il nuovo device di Xiaomi a prezzi compresi tra i 196 ed i 217 dollari, confermando i rumor che parlavano di uno smartphone dall’ottimo rapporto qualità/prezzo (che a dire il vero facevano riferimento al mercato europeo).

In ogni caso il listino del rivenditore offre anche conferme in merito alle specifiche tecniche di Xiaomi Mi A2 Lite, dalla costruzione in metallo al display da 5,84 pollici con tanto di notch e risoluzione 1.080 x 2280 pixel, fino alla doppia fotocamera posteriore con un setup 12 MP + 5 MP (in grado di registrare video fino alla risoluzione 4K). La batteria da ben 4.000 mAh dovrebbe garantire un’autonomia eccellente abbinato al non più nuovissimo ma pur sempre affidabile Qualcomm Snapdragon 625. Il modello proposto a circa 196 dollari (circa 167 euro) dispone di 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. A questo proposito è interessante notare come lo smartphone sia dual SIM e come per l’espansione di memoria sia presente un terzo slot dedicato. Ad ogni modo Mi A2 Lite esiste anche nel più interessante taglio con 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno ed è quello in vendita a 217 dollari (circa 185 euro).

Xiaomi Mi A2 Lite, come si evince dall’immagine d’apertura, esiste anche nelle colorazioni Red e Pink, ma al momento risulta in vendita (in entrambi i tagli di memoria) in quelle Black, Gold e Blue. Lo smartphone che il venditore offre su AliExpress, come potete vedere voi stessi a questo link, è nella variante Global.

Lo smartphone, che qualche giorno fa era comparso anche su uno store polacco, dovrebbe arrivare anche in Europa insieme a diversi altri modelli, tra cui il più atteso Xiaomi Mi A2. Vi piace il nuovo Xiaomi Mi A2 Lite? Fatecelo sapere nel box dei commenti.