Grazie ad argomenti succulenti per le papille gustative dei fan come velocità, autonomia, prezzo e l’appartenenza al programma Android One con il robottino in versione “pura”, Mi A1 si è rivelato un vero successo commerciale per Xiaomi.

Lo smartphone della prima avventura “stock” del colosso è fuoriuscito dall’infrastruttura tecnica di Xiaomi Mi 5X, equivalente ma con la MIUI. In aprile l’azienda cinese ha ufficializzato il successore, lo Xiaomi Mi 6X, e di conseguenza ci si attendeva da lì a breve quantomeno un incremento dei rumor su Xiaomi Mi A2 che lo accompagnassero fino alla presentazione.

Così non è stato, e di Xiaomi Mi A2 quasi non abbiamo tracce eccetto quel che stiamo per raccontarvi, che se avesse basi reali lo riguarderebbe da vicino. L’IMDA, ente singaporiano che certifica gli smartphone, ha tirato fuori un nome finora rimasto fuori dai radar: Xiaomi Mi A2 Lite.

Solitamente la fase della certificazione da parte di un ente precede di poco il lancio, ma resta la stranezza che questo smartphone è praticamente sconosciuto. Per cui sono diverse le opzioni sul tavolo: che sia una variante economica di Mi 6X, o che il nome sia fittizio e celi un nuovo smartphone.

Insomma, avrete capito che si brancola nell’oscurità. Xiaomi, comunque, starebbe per lanciare un nuovo prodotto: quale? Beh, ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Vai a: Volete provare MIUI 10? Ecco come farlo su Xiaomi MI MIX 2/2S, Mi 6 e Redmi Note 5 Pro