Redmi K20 e Redmi K20 Pro sono forse gli smartphone più interessanti tra quelli presentati nelle ultime settimane, grazie a un incredibile rapporto prezzo/prestazioni. Mentre il più piccolo dei due è già in vendita nei mercati globali, dove è stato chiamato Xiaomi Mi 9T, permane qualche incertezza relativa a K20 Pro, indubbiamente più accattivante.

Dall’Europa dell’est, in particolare da Russia e Polonia, arrivano conferme ufficiali che Xiaomi Mi 9T Pro, così si chiamerà la versione globale di Redmi K20 Pro, arriverà anche in Europa, ma solo nei prossimi mesi. In entrambi i casi non è stata fornita una tempistica precisa, ma sembra che dovremo attendere l’autunno per mettere le mani sul nuovo flagship.

Ulteriori conferme relative all’esistenza di Xiaomi Mi 9T Pro arrivano da MIUI Camera, l’app fotocamera degli smartphone Xiaomi, che al suo interno contiene riferimenti a tre diverse varianti del modello raphael. Oltre alla variante cinese sono infatti presenti anche i modelli raphael_globalraphaelin, quest’ultimo destinato al mercato indiano.

Nella prima metà di luglio i due smartphone Redmi dovrebbero arrivare in India, come ha confermato il Managing Director di Xiaomi India, Manu Kumar, mentre per la versione globale bisognerà attendere. È possibile che Xiaomi voglia capire come sarà accolto Redmi K20 Pro in india prima di decidere in merito alla versione globale.

Nel frattempo lo smartphone è stato certificato dal Bluetooth SIG, confermando il nome, il model number M1903F11G, e la presenza di MIUI 10. Il model number è decisamente simile ai modelli della serie Redmi K20 certificati in precedenza, una ulteriore conferma che Xiaomi Mi 9T Pro sarà la variante globale di Redmi K20 Pro.

Vai a: Recensione Redmi K20 Pro