Il dilemma legato a Xiaomi Mi 9T e Redmi K20 sembra essersi finalmente sciolto: dopo l’apparizione di Xiaomi Mi 9T, ecco che spuntano una serie di immagini di Xiaomi Mi 9T Pro, che dovrebbe dunque risultare la versione europea di Redmi K20 Pro.

Gli smartphone sono molto attesi perché promettono un rapporto qualità prezzo davvero interessante. Come il modello che abbiamo visto in Cina, ossia Redmi K20 Pro, Xiaomi Mi 9T Pro disporrà infatti di caratteristiche davvero niente male, tra le quali spicca il SoC Qualcomm Snapdragon 855, accompagnato da display AMOLED, 6/8 GB di RAM, 64/128/256 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore, fotocamera anteriore a scomparsa, sensore di impronte integrato nel display e batteria da 4000 mAh.

C’è qualche differenza tra Xiaomi Mi 9T Pro e il suo gemello Redmi K20 Pro? Sì, ma si tratta di un particolare piuttosto irrilevante: come potete vedere qui è presente il logo Xiaomi (“Mi”) al posto di quello “Redmi”. Per il resto dovrebbero essere lo stesso smartphone, con le stesse colorazioni (Carbon Black, Flame Red e Glacier Blue), anche se non sappiamo al momento quali saranno i tagli di memoria in arrivo in Europa.

Quando saranno disponibili in Europa? Di certezze non ce ne sono, ma il distributore austriaco TekPoint indica che Xiaomi Mi 9T Pro sarà in vendita dal 10 giugno 2019. Continuate a seguirci perché presto potrebbero iniziare a trapelare anche i prezzi.