Xiaomi Mi 9, il prossimo smartphone di punta del produttore cinese, sarà dotato di sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato sotto al display. Lo scorso anno questa caratteristica era stata una prerogativa di Mi 8 Explorer Edition e poi di Mi 8 Pro.

Il Mi 9 di Xiaomi è uno degli smartphone più attesi e chiacchierati del momento. In particolare, dopo la comunicazione della data dell’evento di presentazione in Cina, che vi ricordiamo avrà luogo il prossimo 20 febbraio (lo stesso giorno del Samsung Galaxy UNPACKED 2019), si è assistito ad una vera e propria proliferazione di indiscrezioni e notizie ufficiali. Appena qualche ora fa, ad esempio, vi abbiamo riportato alcune conferme ufficiali: il “motore” sotto al cofano di Xiaomi Mi 9 sarà la Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855, inoltre la versione standard del device sarà affiancata da una Explorer Edition con una fotocamera in più.

Poco fa da un’altra fonte ufficiale è arrivata la conferma di un altro interessante dettaglio a proposito di Mi 9: lo smartphone avrà un sensore di impronte sotto al display. A comunicarlo è stato Donovan Sung, portavoce e Director of Product Management di Xiaomi, con il tweet che vedete qui sotto.

Il tweet in questione è decisamente eloquente, ritrae infatti la metà inferiore del display di uno smartphone con il sensore di impronte sotto al display ed accompagna la foto con l’hashtag #Mi9. La foto pubblicata da Donovan Sung, tra l’altro, ha riscosso numerosi apprezzamenti da parte degli utenti per via della cornice inferiore (il cosidetto chin) di Xiaomi Mi 9, che sembra essere di dimensioni particolarmente ridotte.

Insomma, con l’avvicinarsi della presentazione ufficiale, alla quale manca ormai meno di una settimana, sta prendendo forma un quadro già piuttosto particolareggiato del nuovo Xiaomi Mi 9 e della sua variante Mi 9 Explorer Edition, che si prospettano decisamente interessanti. Continuate a seguirci per non perdervi nulla dei nuovi flagship di Xiaomi.