Nuovi dettagli su Xiaomi Mi 9, lo smartphone del produttore cinese che verrà presentato ufficialmente nei prossimi giorni; questa volta parliamo di sensore per le impronte digitali sotto al display e di ricarica rapida.

Partiamo dal primo aspetto, perché dopo Mi 8 Explorer Edition anche Xiaomi Mi 9 sarà dotato di un sensore per le impronte digitali sotto al display; per questo nuovo smartphone, Xiaomi avrebbe fatto importanti passi avanti con questa tecnologia, implementando un sensore con pixel larghi 5 micrometri. Questa dimensione permetterebbe al sensore di catturare più luce (il suo funzionamento è, essenzialmente, quello di una fotocamera che scatta una foto alle impronte digitali grazie all’illuminazione dello schermo dove viene appoggiato il dito), rendendolo quindi più preciso.

Stando a quanto detto da Bin Lin, presidente dell’azienda, il nuovo sensore sarebbe il 25% più veloce (e il più veloce sul mercato), ottimizzato per tutte le condizioni (dita secche o temperature molto basse, ad esempio) e molto confortevole per posizione e dimensioni; inoltre in condizioni di scarsa luce ambientale, il display è in grado di regolare da solo l’illuminazione necessaria (circa metà di quella necessaria alla versione precedente).

Xiaomi Mi 9 sarà dotato di ricarica rapida, con e senza fili: l’informazione è ben impressa nella pellicola protettiva dello smartphone, che indica una ricarica wireless da ben 20 Watt; non solo, perché tramite il caricabatterie “tradizionale”, la ricarica verrà eseguita a 27 Watt (5V / 3A, 9V / 3A, 12V / 2,25A).

Ormai mancano davvero pochi giorni all’annuncio ufficiale di Xiaomi Mi 9, smartphone di cui sappiamo però praticamente tutto: poche ore fa la stessa Xiaomi ha pubblicato alcune immagini che riassumono le caratteristiche del display di Mi 9: 90,7% di screen-to-body ratio (percentuale del lato frontale coperta dal display), tecnologia AMOLED, NTSC wide color gamut, 600 nit di luminosità e un rapporto di contrasto superiore a 60000:1, il tutto coperto da un vetro in Gorilla Glass 6.

Che ne dite di questo nuovo Xiaomi Mi 9? Se anche il prezzo dovesse confermarsi quello emerso poche ore fa, ci farete un pensierino?