L’impressione era quella di sapere già tutto del nuovo Xiaomi Mi 9 Pro 5G, un top di gamma coi fiocchi con ricarica wireless fino a ben 30 Watt. Una nuova serie di anticipazioni di slashleaks conferma la fotocamera principale da 48 Megapixel e il SoC Snapdragon 855 Plus, che a sorpresa sarà però corredato da un modulo per il raffreddamento a liquido XL VC con un area di dissipazione di 1127 mm quadri, costituito da 5 strati di grafite, rame e un gel termico per ridurre le temperature della CPU di 10,2 gradi centigradi.

Viene confermata anche Mi Charge Turbo, la ricarica wireless a 30 Watt di Xiaomi che viene accompagnata da una ricarica tramite filo a 40 Watt e da quella inversa a 10 Watt per ricaricare cuffiette bluetooth. Il video qui sotto mostra il funzionamento di quest’ultima caratteristica, confermando la presenza di tre sensori fotografici sul retro: curiosamente le cuffie scelte per la dimostrazione sono le AirPods di Apple.

Un’altra gradita novità è l’integrazione di un motore lineare per la vibrazione, in grado di partire e fermarsi in soli 10 ms, garantendo un forte e preciso feedback in ogni situazione, rendendo particolarmente piacevoli azioni semplici come la scrittura sulla tastiera virtuale e portando al contempo una nuova esperienza di gaming 4D.