Xiaomi Mi 9 Pro 5G, il nuovo modello di riferimento della serie Mi 9 del popolare produttore cinese, continua la sua marcia di avvicinamento al giorno della presentazione ufficiale a colpi di teaser ufficiali.

Giusto ieri vi avevamo raccontato della conferma ufficiale sulla data dell’evento di lancio, che si terrà in Cina il prossimo 24 settembre e sarà particolarmente ricco di novità visto che, oltre al nuovo Mi 9 Pro 5G, Xiaomi presenterà anche Mi MIX 5G, la rinnovata MIUI 11 e Xiaomi TV Pro.

Mi 9 Pro 5G sarà il secondo smartphone Xiaomi dotato di supporto alle reti 5G, il primo infatti era stato Mi MIX 3 5G. Quest’oggi il brand cinese ha pensato bene di stuzzicare la curiosità di fan e appassionati condividendo un nuovo teaser ufficiale sulla popolare piattaforma social Weibo, ormai inestimabile miniera di informazioni ufficiali sui nuovi prodotti a marchio Xiaomi.

L’immagine è quella che vedete qui sopra e, a dire il vero, non svela nulla di particolarmente nuovo o sconvolgente, tuttavia reca conferma del fatto che su Mi 9 Pro 5G ritroveremo lo stesso vetro 2.5D e le stesse forme smussate del modello standard Mi 9.

Xiaomi sostiene che il nuovo modello non sarà banalmente una versione 5G di quello già esistente e infatti già sappiamo che avrà anche altri assi nella manica. Uno su tutti il nuovissimo sistema di ricarica wireless Mi Charge Turbo a 30 W, un netto passo in avanti rispetto al Mi 9, che si ferma a 27 W ma con la ricarica cablata.

Per il resto, precedenti report attribuiscono a Xiaomi Mi 9 Pro 5G un SoC Qualcomm Snapdragon 855+ con modem 5G Snapdragon X50, 12 GB di RAM e 512 GB di storage, quattro fotocamere posteriori in configurazione 48 MP + 12 MP + 16 MP + ToF, fotocamera anteriore da 20 MP, un display da 6,39 pollici con risoluzione Full HD+, una batteria da 4.000 mAh e un prezzo che in Cina dovrebbe essere di 3799 yuan (circa 486 euro).