Senza dubbio lo Xiaomi Mi 9 è uno degli smartphone più attesi tra quelli che saranno annunciati nel corso di questa settimana e il merito va al grande successo ottenuto dal suo predecessore.

Tra i punti di forza del device vi sarà il comparto audio, così come anticipato da Lei Jun, CEO del produttore cinese, svelando che potrà vantare un altoparlante di alta qualità superlineare 12×17, ossia uno dei più grandi nel settore della telefonia.

Tra le altre chicche per gli appassionati di audio vi saranno una cassa sonora progettata con materiale Bass, il supporto alla tecnologia Smart PA, il controllo dinamico DSM e un ampio volume.

Ovviamente il nuovo smartphone di punta di Xiaomi, forte del processore Qualcomm Snapdragon 855, potrà contare sulla modalità Game Turbo, feature che consentirà di gestire anche le scene più complesse senza tentennamenti.

Xiaomi Mi 9 disporrà anche di appositi strumenti che consentiranno di visualizzare le prestazioni in tempo reale della CPU, la frequenza di utilizzo della GPU e il numero di fotogrammi del gioco.

Sempre stando a quanto anticipato da Lei Jun, il nuovo smartphone sarà rivestito da vetro Corning Gorilla Glass 6, ossia l’ultima e più resistente soluzione (oltre che la più costosa) realizzata fino a questo momento dal produttore.

La sesta generazione di Gorilla Glass dovrebbe garantire un miglioramento del 50% in caso di cadute rispetto a quella che l’ha preceduta e secondo i test di laboratorio di Corning è capace di resistere a 15 cadute da un’altezza di 1 metro su una superficie ruvida.

Infine, per quanto riguarda il display, Xiaomi dovrebbe avere scelto un pannello Super AMOLED realizzato da Samsung con risoluzione Full HD+ e una luminosità massima di 600 nit.

La diagonale dello schermo è pari a 6,39 pollici e la superficie frontale occupata arriva al 90,7%.

Le due immagini sopra ci suggeriscono che in Cina lo smartphone è già pronto per l’esordio sul mercato. Impazienti di provare lo Xiaomi Mi 9?