In attesa della presentazione di MIUI 11, che potrebbe arrivare nel corso della prossima settimana, Xiaomi continua a rilasciare aggiornamenti per MIUI 10. Stavolta tocca a Xiaomi Mi 9, che riceve una nuova Global Stabile, con un changelog non particolarmente ricco ma sicuramente portatore di miglioramenti.

Il flagship della compagnia cinese riceve la versione 10.2.30.0.PFAEUXM, destinata ai mercati europei, che porta innanzitutto le patch di sicurezza del mese di agosto. Viene inoltre ridotto il rumore a basso volume per le cuffie e per gli auricolari, un’ottima novità per chi ascolta musica, magari di sera.

Molto importanti i miglioramenti legati al lettore di impronte, che su Xiaomi Mi 9 è integrato nello schermo. È stata migliorata la risposta del lettore, che spesso tendeva ad addormentarsi, ed è stato risolto un problema, che impediva la corretta visualizzazione dell’impronta digitale nella schermata di sblocco.

L’aggiornamento è in fase di rollout per i dispositivi che montano la ROM globale destinata al mercato europeo. Per verificarne la presenza non vi resta che aprire le Impostazioni del sistema e avviare l’app per gli aggiornamenti.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9