Parte ancora una volta dalla Cina il roll out di un nuovo aggiornamento della versione stabile di MIUI 10 per Xiaomi Mi 9, il top di gamma della compagnia cinese che sta raccogliendo numerosi consensi anche in Italia.

La versione 10.2.27.0.PFACNXM introduce, tra le altre cose, la funzione di attenuazione DC (DC Dimming) che permette di utilizzare un algoritmo sviluppato da Xiaomi stessa per regolare la luminosità dello schermo OLED attraverso il controller dedicato.

Insieme alla funzione di attenuazione arriva anche quella di anti sfarfallio che riduce l’affaticamento degli occhi in condizioni di scarsa illuminazione. L’aggiornamento, che pesa 260 MB, introduce ottimizzazioni alla schermata di blocco, le patch di maggio per migliorare la sicurezza del sistema e una serie di correzioni per alcuni problemi alla schermata di sblocco.

L’update promette di migliorare la precisione del lettore di impronte di Xiaomi Mi 9, che troppo spesso non riconosce correttamente le impronte degli utenti. Al momento, come riportato in apertura, l’aggiornamento è riservato alla ROM cinese, ma è probabile che nei prossimi giorni venga resa disponibile anche la versione Global Stabile per gli utenti internazionali del flagship Xiaomi.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9