Se la batteria di Xiaomi Mi 9, che ricordiamo ha una capacità di 3.300 mAh, vi frena nell’acquisto del flagship cinese, potrebbe interessarvi la proposta di un rivenditore che su Taobao, una piattaforma cinese in stile eBay, propone una soluzione decisamente interessante.

Il negoziante promette infatti di installare sul vostro Xiaomi Mi 9 una batteria da 6.500 mAh, arrivando a proporre anche una versione da 9.900 mAh, senza influire più di tanto sulle dimensioni. Il peso salirebbe di 60 grammi, per la versione da 6.500 mAh, e lo spessore invece aumenterebbe di 3,4 millimetri.

Il rivenditore promette di lasciare invariate tutte le caratteristiche tecniche, a partire dalla ricarica wireless. Non è chiaro invece come venga risolto il problema del maggior spessore, anche se le immagini mostrano un risultato accettabile. Al momento non ci sono giudizi sull’operazione, per cui è probabile che siano pochi gli utenti che si avventurano in una soluzione di modding che potrebbe risolversi in danni permanenti a Xiaomi Mi 9.

Prendereste in considerazione una simile soluzione o la trovate troppo rischiosa? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9