Xiaomi Mi 9 è sul mercato da poche settimane ma non sono mancati gli aggiornamenti per migliorare alcune funzioni e risolvere i primi bug emersi. In queste ore sono arrivati un aggiornamento della ROM cinese e una prima versione della ROM Globale, entrambe in versione stabile.

Partiamo dalla ROM China Stabile, che introduce la possibilità di modificare la forma del notch in maniera dinamica. Dopo il lancio Xiaomi ha deciso di modificare la forma del notch, a forma di U, intervenendo via software e “spegnendo” alcuni pixel per dare al notch una forma a V.

L’aggiornamento introduce anche alcune correzioni a problemi emersi nel corso di queste prime settimane di vita di Xiaomi Mi 9, oltre ai consueti miglioramenti di stabilità.

Per gli utenti della versione internazionale invece arriva la prima versione Global Stabile di MIUI 10, che porta il numero 10.2.3.0. Finora era disponibile solamente una versione stabile EEA, destinata esclusivamente ai mercati europei, che tra le altre cose impediva di passare direttamente alla Global Beta.

Con la nuova ROM, che gode del supporto multilingua e dei servizi Google, sarà più semplice gestire il passaggio dalla versione stabile a quella beta e viceversa, senza dover sbloccare il bootloader o ricorrere all’app Mi Flash per installare la ROM.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi 9: un vero e proprio top di gamma alla portata di tutti