Xiaomi ha rilasciato il il primo aggiornamento per la versione globale di Xiaomi Mi 9, il flagship presentato la scorsa settimana che aveva ricevuto solo ieri il primo aggiornamento in Cina.

L’annuncio arriva sulla pagina Facebook di MIUI e segnala alcune importanti novità. Oltre alla modifica che permette di avere un notch a goccia più simile a quello di OnePlus 6T, arriva la modalità Luna, mostrata nel corso dell’evento di presentazione.

Si tratta di una modalità che permette di scattare foto alla Luna, ottenendo dettagli impossibili da visualizzare con un normale smartphone. La funzione permette inoltre di scattare foto a soggetti molto lontani di notte, ottenendo risultati decisamente impressionanti.

Novità anche per il comparto video, che riceve la funzione per seguire un oggetto un movimento durante la registrazione, mantenendolo a fuoco e al centro della scena. Non mancano le classiche ottimizzazioni volte a migliorare ulteriormente la qualità delle immagini acquisite.

Vi ricordiamo infine che Xiaomi Mi 9 può essere acquistato da oggi sul sito ufficiale a 449,90 euro, prezzo al quale può essere acquistato anche su Amazon a questo indirizzo.