In attesa del 31 maggio, giorno in cui si svolgerà un evento organizzato da Xiaomi, uno dei suoi protagonisti ha fatto una nuova apparizione: stiamo parlando di Xiaomi Mi 8.

A caratterizzare lo smartphone apparso in Rete nelle scorse ore è la sua scocca posteriore in vetro trasparente, grazie alla quale è possibile vedere alcune delle componenti interne, come il processore Qualcomm Snapdragon 845 collegato alla scheda madre.

Posteriormente, inoltre, trova posto una doppia fotocamera con allineamento verticale e flash posizionato tra i due sensori. Frontalmente troviamo invece un ampio display OLED da 6,01 pollici con notch.

Stando a quanto emerso sino ad oggi, lo Xiaomi Mi 8 dovrebbe poter contare su una batteria da 4.000 mAh e la presenza di una scocca posteriore in vetro permette di ipotizzare che il device supporti la ricarica in modalità wireless.

Per scoprire se effettivamente il device potrà anche contare su un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali integrato nel display dovremo probabilmente attendere sino alla sua presentazione.