Xiaomi Mi 8 ha visto il suo ingresso ufficiale nel mercato cinese il 5 giugno 2018, per poi avvenire in Italia fisicamente durante il mese di agosto 2018. Questo dispositivo, presentato con configurazione massima da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, ha riscosso un buon successo, così da spingere la casa a proporre anche una nuova variante.

Confermando i rumor trapelati pochi giorni fa, Xiaomi ha deciso di presentare una nuova versione potenziata di questo dispositivo. Non sono presenti differenze estetiche rispetto al modello base, ma questa nuova variante si va ad arricchire di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, rendendolo così più performante e simile alla Explorer Edition.

Questo Xiaomi Mi 8 potenziato è attualmente disponibile sul Mi Store cinese e su JD.com nelle colorazioni nera e blu. Il suo costo risulta essere pari a 3299 yuan (circa 419 euro al cambio), ma sfortunatamente non è noto se arriverà anche nel nostro Paese.

Riepilogando le sue restanti specifiche tecniche, troviamo il display da 6,21 pollici FHD+ con riconoscimento facciale 3D e fotocamera frontale da 20 megapixel. Il SoC montato è un Qualcomm Snapdragon 845 alimentato da una batteria da 3400 mAh e il supporto alla Quick Charge 4.0. Sul retro troviamo una doppia fotocamera con due sensori da 12 megapixel e il sensore per il riconoscimento dell’impronta digitale. Fattori da non sottovalutare sono la presenza del GPS a doppia frequenza, Bluetooth in versione 5.0 e jack da 3.5 mm per le cuffie.

Senza dubbio, questo potenziamento della memoria RAM permetterà a Xiaomi Mi 8 di offrire qualcosa in più ai propri utenti rispetto al passato. E voi cosa ne pensate di questa strategia? Fatecelo sapere nel box dei commenti!