Per risolvere il problema della qualità fotografica in scarse condizioni di illuminazione, Google ha deciso di adottare il machine learning, creando la funzione Night Sight. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, con i Pixel di terza generazione che ottengono risultati fotografici paragonabili ad altri dispositivi con comparti fotografici che sulla carta sembrano nettamente superiori.

Dopo che nelle scorse settimane è stato effettuato un porting per diversi dispositivi, come Essential Phone PH-1, OnePlus 6 e OnePlus 6T, ora tocca ad altri due smartphone Xiaomi ricevere una versione funzionante della Fotocamera Google.

Il porting funziona solo su POCOPHONE F1 e Xiaomi Mi 8 con Android 9 Pie o con una versione beta di MIUI basata di Pie e include, oltre alla funzione Night Sight, anche HDR+, HDR+ Enhanced e modalità ritratto, sia la fotocamera posteriore sia quella frontale.

Ci sono ancora alcuni problemi, in particolare con la stabilizzazione elettronica dell’immagine e con la registrazione in slow-motion, ma va sottolineato che l’applicazione non va a sostituire la fotocamera stock di Xiaomi, che rimane utilizzabile. Potete scaricare il file apk da questo indirizzo e installarlo, senza che sia necessario sbloccare i permessi di root.