Oggi su Geekbench è comparso un modello inedito a marchio Xiaomi, che ha tutte le carte in regola per diventare il prossimo top di gamma dell’azienda cinese. Il nome del dispositivo è Xiaomi Mi 6S e si presenta con una serie di caratteristiche hardware di tutto rispetto, insieme ad Android 9 Pie.

Iniziamo dal cuore pulsante di questo presunto dispositivo che, stando alla scheda Geekbench, dovrebbe essere un processore MSM8998 della Qualcomm. Questo processore è utilizzato per lo Snapdragon 835, quindi si pensa che sia proprio quest’ultimo il SoC dello Xiaomi Mi 6S.

La CPU dovrebbe essere affiancata da 6 GB di RAM, che insieme allo Snapdragon 835 andrebbe a formare un comparto hardware di fascia alta. Inoltre, è possibile leggere la dicitura Android 9 Pie, che dovrebbe essere il sistema operativo dello smartphone Xiaomi. Durante i test, il dispositivo avrebbe raggiunto un punteggio single-core pari a 1747 e un punteggio multi-core pari a 7039.

Non si hanno indizi sul resto per ora, ma alcuni utenti pensano a una doppia fotocamera da almeno 12 megapixel e una seconda versione dello Xiaomi Mi 6S con 4 GB di RAM, per la fascia media. Xiaomi Mi 6S potrebbe vedere la luce a breve. La data più gettonata è quella del 15 ottobre, giornata in cui l’azienda cinese ha già in programma la presentazione di altri smartphone.

Vai a: Il 15 ottobre spazio a Xiaomi Mi MIX 3 e a Xiaomi Lex, il nuovo Mi Note 4