Xiaomi è un’azienda ben nota per un’offerta di prodotti che spaziano in tutti i settori della tecnologia; l’ultimo arrivato è un visore che promette di portarvi il cinema in casa, anzi, direttamente sulla vostra testa.

Chiamato Xiaomi Mi 3D Cinema Headset, questo visore dispone di due display da 2,54 pollici con risoluzione FullHD, con un gamut colore del 95% NTSC; oltre a supportare gli effetti 3D, con un angolo di visione di 63° dovrebbe offrire la stessa esperienza di guardare un monitor da 954 pollici a 20 metri di distanza.

Occhio a non scambiarlo per un visore per la realtà aumentata, però, perché si tratta di un prodotto completamente diverso. Il suo funzionamento permette di vedere contenuti multimediali tramite la condivisione dello schermo con un altro dispositivo (sono compatibili tutti i dispositivi con iOS, Android, Windows o MacOS); al suo interno sono comunque presenti 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna e una batteria che dovrebbe offrire fino a 3 ore di visualizzazione di contenuti.

Passiamo ora al costo, solitamente un aspetto non preoccupante quando si parla di Xiaomi: Xiaomi Mi 3D Cinema Headset ha un costo di 1299 Yuan, circa 170 Euro al cambio, davvero poco rispetto a quanto viene offerto dalla concorrenza sul mercato.