Xiaomi Mi 10 comincia pian piano a prendere forma. Sappiamo da un bel pezzo che a bordo ci sarà sua maestà Qualcomm Snapdragon 865, e secondo gli ultimi rumor al suo fianco si vocifera ci siano persino memorie RAM super rapide.

E di super veloce dovrebbe poter sfoggiare anche altro il prossimo top di gamma di casa Xiaomi. Recenti certificazioni provenienti dalla 3C mostrano infatti come alcuni modelli Xiaomi con tecnologia 5G supportino una tecnologia di ricarica super rapida, mai vista su uno smartphone del colosso cinese.

Una fast charge capace di raggiungere addirittura la soglia dei 66 watt, questo è quanto trapelato su Mi 10, uno smartphone che siederebbe al fianco di altri dispositivi che supportano uno standard di ricarica rapida fino a 30 watt. Ciò vorrebbe dire una ricarica completa in appena 35 minuti.

Anche loro dovrebbero far parte della nascente serie dei Xiaomi Mi 10, che con le premesse viste quest’anno potrebbe contare un bel po’ di membri in famiglia. Quelli citati nell’immagine sarebbero altri due smartphone, compatibili con le reti 5G e dotato di uno standard di ricarica rapida a 30 watt.

L’altra buona notizia è che Mi 10 potrebbe arrivare anche con una batteria non inferiore a 4.500 mAh e una frequenza d’aggiornamento superiore a quella attuale. Si evince da un retweet di Wang Teng, il product director di Xiaomi di questo post che recita che la miglior combinazione per uno smartphone sarebbe “1080p 90 Hz + 5G + 4.500 mAh o 2K + 120 Hz + 5G + 5.000 mAh“.

Per ora è tutto, bisogna pazientare ancora un po’ per saperne di più su Xiaomi Mi 10, che a differenza di altri suoi rivali, rimane ancora defilato, ma pronto ad accogliere nuovi rumor non appena sarà 2020.