Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro, presentati in Italia da pochissimi giorni, sono già considerati alcuni fra i migliori smartphone Android del 2020. Infatti, come abbiamo anche dichiarato noi di TuttoAndroid nella recensione di Xiaomi Mi 10 Pro che trovate linkata in calce alla news, l’abbiamo definito un “super top di gamma“, proprio a sottolineare l’estrema qualità dello smartphone di Xiaomi.

Xiaomi Mi 10 Pro senza segreti

Se il suo aspetto estetico e la componente hardware conferiscono allo smartphone di Xiaomi un look & feel incredibile, oltre ad una reattività dell’OS senza precedenti, un video teardown di Xiaomi Mi 10 Pro ci permette di ammirare il grande lavoro di ottimizzazione dei componenti interni.

xiaomi mi 10 pro video teardown

Infatti, in 9 mm di spessore troviamo un concentrato di tecnologia davvero incredibile. Dopo aver cautamente rimosso il pannello frontale da 6,67 pollici con una particolare morsa munita di ventosa – presumiamo che il display sia stato precedentemente riscaldato con una pistola termica per ammorbidire la colla -, è possibile notare la vistosa bobina per la ricarica wireless ed il modulo NFC.

xiaomi mi 10 pro video teardown

Questi sono entrambi ancorati alla stessa struttura comprensiva del sistema in grafite per la dissipazione del colore. Dopo aver rimosso anche il sistema di speaker ed il motorino per la vibrazione, è finalmente possibile notare la scheda madre, la capiente batteria da 4500 mAh ed il tanto chiacchierato sistema di fotocamere.

xiaomi mi 10 pro video teardown

Quest’ultimo, come ben sappiamo, presenta un sistema di autofocus laser, il flash dual LED ed un sensore per il rilevamento del farfallio. Dal basso verso l’alto, il sistema di fotocamere è caratterizzato da un sensore grandangolare da 20 MP, un sensore principale da 108 MP, un sensore da 12 MP con zoom 2x ed un sensore telescopico con zoom 10x.

Sulla scheda madre troviamo poi il sistema di memorie USF 3.0, la RAM LPDDR5 ed ovviamente il processore Qualcomm Snapdragon 865. Capovolgendo lo smartphone è possibile notare un particolare sistema di dissipazione del calore. Questo vede la presenza di una camera di vapore da 3000 mm² e un doppio strato di grafite per la conduzione del calore.

Vi rimandiamo al video del teardown di Xiaomi Mi 10 Pro per ammirare l’intero di questo incredibile smartphone.

Potrebbe interessarti anche: recensione Xiaomi Mi 10 Pro