Manca ormai appena un giorno alla presentazione ufficiale degli Xiaomi Mi 10, ed ecco che abbiamo modo di conoscere ufficialmente le caratteristiche del display, della batteria e dell’audio dei nuovi smartphone di Xiaomi.

Display a 90 Hz, speaker stereo e batteria da 4500 mAh negli Xiaomi Mi 10

Come da tradizione le informazioni che stiamo per darvi vengono diramate da parte degli executive del colosso cinese, confermando così alcuni rumor di cui vi avevamo parlato giusto ieri.

Display

Uno degli aspetti più chiacchierati dello Xiaomi Mi 10 è sicuramente il display. Un nuovo set di poster ufficiali ci permettono di conoscere le più importanti caratteristiche tecniche del pannello dei nuovi top di gamma di Xiaomi.

xiaomi mi 10 batteria display caratteristiche

Il pannello sarà un AMOLED leggermente curvo sugli angoli laterali e personalizzato dall’azienda per garantire un altissimo livello di contrasto di 5000000:1, con picchi di luminosità di 1120 nits. Abbiamo anche conferma della presenza della fotocamera punch-hole nell’angolo in alto a sinistra.

 

La compagnia dichiara che il pannello degli smartphone presenta valori JNDC e Delta E in grado di offrire un’altissima fedeltà di colori. Troviamo conferma del supporto al refresh rate a 90 Hz, HDR10+ e supporto allo sblocco tramite sensore per le impronte digitali integrato nel display.

Batteria

Gli Xiaomi Mi 9 non brillano di autonomia. È cosa ormai nota a tutti che oggigiorno è decisamente importante offrire batterie molto capienti, soprattutto se consideriamo la velocità con cui ci stiamo muovendo verso il 5G.

Dopo la triste parentesi dello Xiaomi Mi 9, il colosso cinese sembra aver imparato la lezione. Viene infatti confermato che lo Xiaomi Mi 10 sarà caratterizzato da un modulo da 4500 mAh, decisamente più capiente di quello da 3300 dello Xiaomi Mi 9, con supporto alla ricarica a 50 W via cavo, 30 W tramite basetta wireless a induzione e 10 W in modalità ricarica inversa per ricaricare altri dispositivi.

La ricarica rapida da 50 W permette allo smartphone di raggiungere il 100% di ricarica in appena 45 minuti. È anche per questo motivo che al suo interno troveremo il nuovo sistema di raffreddamento tridimensionale.

Audio

Lo Xiaomi Mi 10 garantirà importanti novità anche dal punto di vista audio. Considerando l’estrema ottimizzazione degli spazi interni, l’azienda cinese è dovuta scendere ad un compromesso per l’implementazione dello speaker stereo.

xiaomi mi 10 batteria display caratteristiche

Se la porzione inferiore vede la presenza di uno speaker di fianco la porta USB Type-C, frontalmente lo Xiaomi Mi 10 non offre abbastanza spazio per inserire il secondo speaker. La cornice è infatti spessa solo per integrare la capsula auricolare e niente più. Per questa ragione Xiaomi ha pensato di montare il secondo speaker di fianco il piccolo ricevitore IR, sulla facciata superiore del telefono.

Vi ricordiamo che gli Xiaomi Mi 10 verranno presentati domani 13 febbraio in Cina e che teoricamente faranno la loro comparsa anche al MWC 2020, sempre se si farà.