Ad inizio anno vi avevamo parlato che molto probabilmente Xiaomi non avrebbe più sviluppato l’iconica “Explorer Edition” per i suoi top di gamma. Questo aveva ovviamente sconfortato i tanti appassionati che non vedevano l’ora di mettere le mani su Xiaomi Mi 10 Explorer Edition, ma all’epoca il leak puntava ad un mero calcolo economico: le varianti Explorer Edition non vendevano abbastanza.

Xiaomi Mi 10 Explorer Edition si mostra in foto reali

In queste ore il team marketing di Xiaomi pubblica numerosi scatti di Xiaomi Mi 10 Explorer Edition. Rispetto alle passate edizioni, il case posteriore di questa particolare variante è in vetro trasparente e quello che si vede è la reale componente hardware del nuovo top di gamma dell’azienda cinese.

Dagli scatti è possibile notare il sistema di fotocamere, il flash LED, la bobina per la ricarica wireless e la grande area in grafite che ricopre l’intera scheda madre. Indubbiamente il design di questa variante è una gioia per gli occhi, che ci dà modo di apprezzare la grande ottimizzazione degli spazi interni.

Forse il retro in vetro trasparente non sarà apprezzato da chi utilizza spesso cover opache o colorate, ma chi acquista un prodotto del genere si pensa che lo terrà sempre sprovvisto di cover o altro. E voi che ne pensate? Sareste disposti ad acquistare Xiaomi Mi 10 Explorer Edition?